Dal 25 al 27 ottobre, a Cosenza nel suggestivo chiostro del Museo dei Brettii e degli Enotri, si svolgerà l’ottava edizione del Cose Belle Festival, evento culturale che celebra creatività , illustrazione, design e quest’anno, dedicato al tema della Leggerezza, come tributo a Italo Calvino.
Il Festival è organizzato dall’associazione Interazioni Creative in collaborazione con professionisti e aziende che collaborano come partner e sponsor. Art Director del progetto è Deborah De Rose.
Creatività , illustrazione e design
Tre giornate che si snoderanno tra mostre d’illustrazione -Leggerezza e Calabria illustrata a cura dell’illustratore Luca Grassi-, tavoli creativi per esprimere la propria creatività (calligrafica creativa, calcografia, pittura su tessuto e stampa artistica con linoleum), laboratori creativi e reading per bambini, digital live painting, un market dedicato alle produzioni indipendenti di illustratori e illustratrici, un reading musicale dedicato alla Leggerezza e a Italo Calvino, uno show cooking e momenti di Aperi-bello per degustare cose buone.

Per scoprire il Programma https://www.cosebellefestival.it/festival/2024
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità .
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.



What do you think?
Show comments / Leave a comment