Loading
22 Aprile 2024By mariacristiana

“Anfitrione” chiude la rassegna “Il Teatro fa scuola”

Stamattina il teatro Rendano di Cosenza alza il sipario per l’ultimo appuntamento della rassegna “Il Teatro fa scuola”.

A chiudere il calendario di incontri con gli studenti e le studentesse sarà “Anfitrione”, tragicommedia di Plauto a carattere mitologico.

La produzione è della Compagnia del Teatro Europeo Plautino, che dal 2013 tutela e diffonde il teatro classico per avvicinare il pubblico e le giovani generazioni al patrimonio culturale antico.

Giovani critici teatrali crescono

L’adattamento teatrale del regista Cristiano Roccamo è solo l’ultimo spettacolo della rassegna dedicata alle scuole di Cosenza e provincia.

Un’occasione importante per far conoscere il teatro ai più giovani, molti dei quali hanno potuto assaporare per la prima volta l’emozione di assistere alle rappresentazioni nello spazio del teatro.

L’aspetto innovativo della proposta è stata anche la possibilità per gli spettatori e le spettatrici di incontrare gli attori e le attrici dopo la visione dello spettacolo e potersi confrontare. Molti di loro per un giorno hanno vestito i panni di “critici teatrali” e oggi saranno premiati i più meritevoli.

“Il Teatro fa scuola” ha dedicato uno spazio anche alla fascia dell’infanzia e della scuola primaria prevedendo ulteriori spettacoli adatti all’età. A emozionare soprattutto le storie dei pupazzi, la magia dei burattini e le marionette di Angelo Gallo. Il burattinaio, scenografo e regista crotonese ha varcato le soglie dei più prestigiosi festival e teatri del panorama nazionale ed europeo.

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    “Anfitrione” chiude la rassegna “Il Teatro fa scuola”

Quick Navigation