Sono giorni di novità per le scuole cittadine e non solo. Le porte di cinema e teatri si aprono infatti agli studenti e alle studentesse per esperienze culturali nuove ed istruttive.
Le iniziative si inseriscono nell’ambito del progetto “Scuole a teatro” promosso dall’agenzia L’Altro Teatro in collaborazione con il teatro Rendano e il cinema Citrigno.
In calendario 6 appuntamenti programmati dal 29 gennaio al 6 febbraio con due spettacoli del tutto differenti ma ugualmente emozionanti e formativi per la crescita degli spettatori.
Dal cinema San Nicola al teatro Rendano
Per celebrare la ricorrenza della Giornata della Memoria la sala del cinema San Nicola ha accolto le scuole proponendo lo spettacolo teatrale “Guten Morgan Ferramonti”.
Nella data di ieri, 29 gennaio, è stato infatti presentato il lavoro della compagnia teatrale Methexis, interpretato da Lara Chiellino, per la regia di Dora Ricca.
Il testo, liberamente ispirato al libro di Nina Weksler “Con la gente di Ferramonti”, sarà replicato domani 31 gennaio e poi a febbraio nelle giornate dell’1, 2 e 6.
Oggi invece il teatro Rendano ospita il musical “La leggenda di Belle e la Bestia” della compagnia dell’Ora.
L’opera inedita, con testi di Luca Cattaneo e musiche di Enrico Galimberti, si ispira alla nota favola di Jeanne-Marie Leprince De Beaumon, ripresa anche dalla Disney e da molti film.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
What do you think?
Show comments / Leave a comment