Loading
15 Novembre 2023By mariacristiana

“Baroque Suite”, danza contemporanea al Teatro Rendano

Dalla collaborazione artistica tra Ramificazioni Festival e l’Orchestra Sinfonica Brutia prende vita uno spettacolo unico di danza contemporanea, arti performative e musica classica barocca.

Il Teatro Rendano di Cosenza ospita venerdì 17 novembre il debutto di “Baroque Suite”, alle ore 20.30, per la regia di Filippo Stabile.

Una produzione che vede in scena numerosi musicisti e ballerini di grande capacità, che riescono a coinvolgere il pubblico con l’armonia delle forme ed il connubio inedito con le luci e le musiche eseguite.

Un crescendo di emozioni guidato dalle performance di tre compagnie di danza (la Compagnia Create Danza di Cosenza, la Compagnia Colonna di Firenze e la Damnedancers di Roma) e dalla musica dal vivo dell’Orchestra Sinfonica Brutia.

A dirigere l’Orchestra sarà il maestro Patrizio Germone, a cui si aggiungeranno improvvise incursioni di musica elettronica a cura del maestro Francesco Perri, direttore del Conservatorio Giacomantonio.

Lo spettacolo sarà replicato sabato 18 novembre al Teatro Politeama di Catanzaro.

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    “Baroque Suite”, danza contemporanea al Teatro Rendano

Quick Navigation