“Venuti dal mare” è il prossimo spettacolo in calendario al teatro comunale F. Gambaro di San Fili per la rassegna “Tutti a teatro – Viaggio nei generi teatrali”.
Domenica 17 marzo alle ore 18 il sipario si alza sulla storia scritta e interpretata da Gaetano Tramontana, in scena con Alessio Laganà.
Il direttore artistico Lindo Nudo sceglie la rappresentazione prodotta da SpazioTeatro per un viaggio nel passato, ma anche tra le luci e le ombre di un ritrovamento archeologico controverso.
Reggio Calabria e i suoi guerrieri millenari
Estate 1981, Reggio Calabria si appresta a vivere un’estate “storica”. Il Museo è rivoluzionato per il ritorno a casa dei Bronzi, la piazza antistante si riempie di luci, la città è pronta a rialzare la testa, guidata dai suoi millenari guerrieri.
Da qui parte la narrazione legata a due figure diventate identitarie della città dello Stretto e di tutta la Regione.
Un ragazzo di 15 anni torna da un fantastico viaggio all’estero: la vita è meravigliosa e le facce barbute dei due uomini riemersi dalle acque riempiono i cuori di fiducia per il futuro…o forse no. Come tutte le storie, anche questa è ricca di luci e di ombre che si inseguono e giocano con la vita, a causa del lutto che ha colpito la famiglia del giovane durante la sua assenza e che gli cambierà la vita.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
What do you think?
Show comments / Leave a comment