Loading
15 Marzo 2024By mariacristiana

Le sonorità irlandesi di Stefano Corsi a Mendicino per San Patrizio

Il teatro comunale di Mendicino ospita un concerto inedito e particolare, domenica 17 marzo alle ore 18.

Per festeggiare la ricorrenza di San Patrizio, Sguardi a Sud Musica presenta Stefano Corsi in Saint Patrick Harp, l’accostamento di due strumenti accomunati dallo stesso nome (Celtic Harp and Mouth Harp) ma con sistemi diversi di suono.

Stefano Corsi è uno dei fondatori dello storico gruppo di musica irlandese Whisky Trail, con il quale ha prodotto 18 CD. Si è da sempre dedicato allo studio di molteplici strumenti musicali come autodidatta, divenendo virtuoso nelle esecuzioni per arpa celtica e armonica.

Note di corde e di ance che vibrano nell’aria in modo complementare vengono accostate con originale maestria, insieme alla piccola arpa bardica dei monaci irlandesi, dando al concerto le atmosfere di un evento unico che trasporta lo spettatore nella leggenda della grande tradizione musicale irlandese.

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    Le sonorità irlandesi di Stefano Corsi a Mendicino per San Patrizio

Quick Navigation