Loading
15 Dicembre 2023By mariachiara

Casali del Manco: Natale di eventi in biblioteca

La Biblioteca Comunale di Casali del Manco durante queste feste sarà invasa dalla magia del Natale, pronta ad accogliere grandi e piccini con un programma ricco di attività, letture e incontri a tema dedicati proprio a questo periodo speciale dell’anno.

Il primo appuntamento è previsto per oggi pomeriggio, venerdì 15 dicembre, alle ore 17, con la proiezione di uno dei film cult delle feste ovvero Il Grinch.

Dal film alle mostre e alle serate gioco per tutti

La storia del cavernicolo scorbutico, fastidioso, sgarbato, irritato dall’allegria dell’aria natalizia si ispira al racconto scritto dal Dr. Seuss nel 1957, ed ha avuto diversi adattamenti cinematografici.

Da un antro situato sulla cima del monte Crumpit, a nord della cittadina chiamata Kinonsò, il Grinch osserva il frenetico viavai degli abitanti, i Nonsokì, che ancora una volta si preparano a festeggiare degnamente il Natale. Nessuno sa perché il Grinch è così irritabile. Di sicuro c’è che, disgustato dall’aria di festa che c’è in paese, decide di travestirsi e di portare un po’ di disturbo in quell’atmosfera così spensierata.

Martedì 19 dicembre, alle 17, avrà luogo invece l’inaugurazione della mostra “Philiia” di Victor Bussoletti, a cura di Giovanna Adamo, Antonella Bongarzone e Antonella Salatino, che sarà possibile visitare fino al 6 gennaio.

Il 21 dicembre, poi sempre alle ore 17, pronti a divertirsi per una serata di giochi di società e tombola chiamata “Bibliogiocando…”.

Letture e laboratori per colorare i giorni di festa

Sabato 23 dicembre, alle 10, il calendario preparato dalla Biblioteca Comunale prevede letture natalizie e il laboratorio “Aspettando Babbo Natale”.

Passati i giorni di Natale, giovedì 28 dicembre, alle 16.30, ci si ritrova per un altro appuntamento di giochi di società e tombola.

Il 29 dicembre torna lo spazio cinema e alle 10 verrà proiettato un film natalizio a sorpresa.

Infine, venerdì 5 gennaio, alle 10 ci sarà il laboratorio e il karaoke “Inventa la Befana”.

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    Casali del Manco: Natale di eventi in biblioteca

Quick Navigation