Il Comune di Casali del Manco sarà teatro nei prossimi giorni di diverse iniziative, che spaziano dal tema del lavoro alle tossicodipendenze, con uno spazio dedicato anche all’arte.
Giovedì 13 giugno nel convento di San Francesco si discuterà di politiche di accoglienza e inclusione lavorativa, insieme al Centro di solidarietà Il Delfino.
“E Ora Labora…SAI che siamo un’opportunità” rappresenta un momento per sensibilizzare la cittadinanza sui servizi di accoglienza attivi sul territorio, in particolare sottolineando l’importanza del lavoro nei percorso di inclusione.
All’incontro prenderanno parte rappresentanti delle amministrazioni comunali e del Centro per l’Impiego di Cosenza, referenti de Il Delfino e delle associazioni di categorie imprenditoriali, oltre che le aziende del territorio che porteranno la loro positiva esperienza nel campo dell’inclusione lavorativa dei migranti.
La manifestazione sarà arricchita da una mostra fotografica con esperienze di formazione professionale.
Iniziative di comunità, verso i laboratori estivi
per la rassegna “Le parole che curano”, venerdì 14 giugno la biblioteca comunale ospita un incontro sulla prevenzione delle dipendenze.
A partire dalle ore 19 il direttore del Servizio dipendenze di Cosenza, Roberto Calabria, interverrà sul tema, accompagnato da operatori del settore e dal Camper dell’Unità di Strada.
Sabato 15 giugno si ritorna al convento di San Francesco alle ore 17.30, per l’inaugurazione della mostra di pittura “Briganti” di Luigi Greco. A presentare le opere gli interventi di Flavio Nimpo e Vincenzo Napolillo, insieme al giornalista Enzo Pianelli.
Da martedì 18 giugno poi tornano le letture ad alta voce in biblioteca comunale, con i laboratori e le attività estive pensate per i più piccoli.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
What do you think?
Show comments / Leave a comment