Si intitola “Qualcuno sulla terra” il progetto di Eugenio Bennato, che sarà presentato a Castrolibero all’anfiteatro Tieri per mercoledì 27 dicembre alle ore 18.30.
Un concerto che riprende i racconti biblici della creazione e del rapporto dell’uomo con la terra, utilizzando una chiave contemporanea di lettura.
Nell’atmosfera del periodo, il tema della natività viene affrontato alla luce di interrogativi che attanagliano la modernità e di scelte che le persone si trovano a compiere.
Musica e parole sulla creazione e il viaggio dell’umanità
Attraverso un connubio di musica popolare, ritmi mediterranei ed echi settecenteschi, tipici della produzione di Bennato, in questo progetto il cantautore continua la sua ricerca musicale.
Al pubblico offre l’occasione di riflettere insieme su questioni che richiamano alla libertà e alla responsabilità, sulle note e sulle parole dei brani eseguiti con il suo gruppo di musicisti.
Nel disco, composto da sette brani inediti, è presente un ensemble vocale, Le Voci del Sud, che accompagnano gli ascoltatori nel viaggio della storia dell’umanità.
L’evento è organizzato dalla Pro loco di Castrolibero e realizzato con il supporto dell’amministrazione comunale.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
What do you think?
Show comments / Leave a comment