Loading
27 Dicembre 2023By mariacristiana

“Edipo in fuga” per LibrinComune

Ultimo appuntamento dell’anno per la rassegna LibrinComune promossa dall’amministrazione comunale di Cosenza.

Giovedì 28 dicembre alle ore 17 presso il Museo dei Brettii e degli Enotri sarà presentato il volume “Edipo in fuga” di Emilio Nigro.

Un reading tra poesia e musica per un pomeriggio in compagnia dell’autore e della delegata alla Cultura Antonietta Cozza.

Il volumo pubblicato da Les Flâneurs Edizioni è una raccolta di versi d’esilio su quell’allontanarsi per necessità di sopravvivenza che inevitabilmente sporca lo sguardo sul mondo.

Edipo è un uomo innocente, che ama dire la verità ed è per questo in fuga. Edipo è straniero ovunque: non originario, inconsapevole. I versi creano ponti, tracce, incisioni, segni. Sono le manifestazioni esteriori di un’interiorità chiamata a testimoniare il sotterraneo, l’invisibile, l’intimo. La poesia traduce il vissuto e lo trasmette in modo istantaneo ed eterno allo stesso modo. Segni, suoni, manifestazioni puramente umane per approcci liberi, liberati.

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    “Edipo in fuga” per LibrinComune

Quick Navigation