Loading
4 Settembre 2023By mariacristiana

Cerisano si popola per il Festival delle Serre

Partito con grande partecipazione l’annuale Festival delle Serre di Cerisano.

Dopo la conferenza di presentazione del programma, la rassegna ha preso il via sabato 2 settembre con le proposte nelle varie categorie di musica, teatro, cinema, arte.

Un calendario fitto di appuntamenti che fino al 10 settembre offre occasioni per tutti i gusti e per tutte le età, trasformando il borgo cosentino in uno spazio multifunzionale e multiculturale.

Spettacoli gratuiti e ospiti prestigiosi

Il sindaco Lucio Di Gioia lo definisce come il Festival più bello della Calabria. Un appellativo che esprime la grande soddisfazione per l’impegno profuso e per la qualità che ancora una volta la rassegna propone.

Un programma ricco e variegato che riesce a tenere insieme tipologie di spettacoli differenti tra loro, ma accomunati dalla bellezza e dalla volontà di rendere Cerisano un polo culturale e artistico.

Un lavoro che prosegue da quasi trent’anni e che continua ad offrire prodotti di successo.

Per la serata di oggi, lunedì 4 settembre:

  • alle ore 20.30, per la sezione cinema, in piazza Chiusi la proiezione di Super Mario Bros;
  • alle 21, nelle sale gemelle di Palazzo Sersale, serata chopiniana, con Andrea Bauleo al pianoforte e la compagnia di balletto Create Danza;
  • alle 21.30, per la sezione teatro, la rappresentazione “Il Dilemma” al Teatro Saccomanno;
  • alle ore 22, per la sezione jazz, Nino Buonocore Quartet si esibisce al Teatro Pianolungo;
  • per la sezione artisti di strada previsto un doppio appuntamento con Storie di Burattini, alle ore 21.30 in piazzetta del Taglio e alle 23 nello slargo Carmine.
  • alle ore 23.30 infine in piazza Zupi 911 in concerto.

A questi appuntamenti si aggiungono la mostra antologica su Massimo Troisi che è visitabile per tutta la durata del Festival a Palazzo Sersale, curata dall’associazione culturale “Don Ciccio Salvino” di Mendicino.

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    Cerisano si popola per il Festival delle Serre

Quick Navigation