Sabato 16 dicembre alle ore 18 “Classical Trumpet” chiude la rassegna dell’Autunno Musicale al Museo dei Brettii e degli Enotri.
Ancora una volta un duo al femminile, composto da Laura Cocco alla tromba e Irene Dore al pianoforte, allieterà il pomeriggio degli spettatori.
Ad anticipare l’esecuzione musicale, venerdì 15 dicembre alle ore 17 prevista la presentazione del libro “Divagazioni Agro-letterarie e versi da…vivere” di Domenico Musacchio.
Viaggio tra le epoche e i generi musicali
L’incontro delle due musiciste, un po’ fortuito ed inaspettato ha dato inizio ad una stretta collaborazione. Entrambi portatrici di profili di alto livello artistico, hanno trovato una sinergia efficace sulle scelte di repertorio e di interpretazione, dando spazio ad una ricerca di effetti, sonorità e dialogo musicale in continuo divenire.
Le scelte programmatiche viaggiano tra le epoche e i generi, dedicando sempre massima cura ai dettagli e all’affinità filologica quanto più vicina al rispetto delle idee compositive dei vari autori proposti.
Nel repertorio del concerto di sabato pomeriggio spaziano da Honegger a Ravel, da Enesco a Bernstein, da Satie a Piazzolla, a chiudere una stagione di grande qualità e virtuosismo.
Il duo ha in attivo una florida attività concertistica, proponendo soluzioni creative ed appassionanti per avvicinarsi il più possibile ai gusti del pubblico e spaziando così dalla musica antica, classica, romantica, contemporanea e composizioni moderne, rubate al jazz, alle colonne sonore e alla tradizione popolare. Il duo collabora spesso con altri artisti del panorama internazionale: celebri musicisti, cantanti d’opera e attori.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
What do you think?
Show comments / Leave a comment