Se “Furiosa: a Mad Max saga” continua il viaggio iniziato la scorsa settimana nelle sale, il titolo di punta di questa nuova settimana al cinema è “Me contro Te Il film – Operazione spie”.
Si tratta di un nuovo capitolo della serie che vede protagonisti Luigi Calagna e Sofia Scalia, in arte Luì e Sofì, coppia divenuta fenomeno del web attraverso i loro video condivisi con milioni di persone. Un film per famiglie, adatto alle fasce d’età più piccole.
Il successo dei Me contro te passa anche attraverso i loro spettacoli dal vivo. Farà tappa anche in Calabria lo Show dei 10 anni prodotto da Vivo Concerti, precisamente al Palacalafiore di Reggio Calabria nelle date del 12 e 13 aprile 2025. Nonostante il largo preavviso è già partita la prevendita dei biglietti sia online sia nei punti Ticketone.
In netta contrapposizione, le novità per gli adulti sono l’horror “L’Esorcismo – Ultimo Atto” con Russell Crowe, il drammatico “The penitent” di e con Luca Barbareschi e il ritorno alla regia di Valeria Golino con “L’arte della gioia”.
In settimana, per tre giorni, da lunedì a mercoledì, torna poi sul grande schermo “Donnie Darko”, il film di culto con Jake Gyllenhaal, diretto da Richard Kelly al suo esordio. In occasione dei vent’anni dal debutto italiano viene riproposto in una nuova versione Director’s Cut restaurata in 4K.
La programmazione del cinema Citrigno di Cosenza
A Cosenza il cinema Citrigno prevede la proiezione di:
- Furiosa: a Mad Max saga alle ore 18.15 e 21
- Me contro Te Il film – Operazione spie alle ore 17.30 – 19
- L’Esorcismo – Ultimo Atto alle ore 20.15 – 22
- Donnie Darko (lunedì 3, martedì 4 e mercoledì 5) alle ore 20 – 22.15
La programmazione del cinema San Nicola a Cosenza
La sala del cinema San Nicola propone Luca Barbareschi con “The penitent”, con tre spettacoli alle ore 18, 20.15 e 22.30.
Il film riprende un testo teatrale di David Mamet e racconta la vicenda di uno psichiatra che a New York rifiuta di testimoniare a favore di un ex paziente, accusato della morte di molte persone. Questa scelta porta alla rovina della sua carriera e della sua vita, a causa di una concatenazione di elementi tra cui l’appartenenza del giovane paziente alla comunità LGBTQA+, la fede religiosa del dottore e la brama di news da parte della stampa.
Per la rassegna “Altri Sguardi”, invece, martedì 4 giugno alle ore 18 e 20.30, in calendario c’è la proiezione di “Brigitte Bardot forever”, film polacco diretto da Lech Majewski, con Kacper Olszewski e Magdalena Rózczka.
La programmazione del multisala Andromeda River a Zumpano
A Zumpano all’Andromeda River è possibile vedere:
- Me contro Te Il film – Operazione spie alle ore 17.30 – 18.15 – 18.30 – 19
- Furiosa: a Mad Max saga alle ore 20 – 21.30
- The penitent alle ore 17.45 – 19.30 – 21.45
- IF – Gli amici immaginari alle ore 17.30
- Haikyu! The dumpster battle alle ore 19.45 – 22
- La profezia del male alle ore 20
- L’Esorcismo – Ultimo Atto alle ore 20.20 e 22.15
- Donnie Darko (lunedì 3, martedì 4 e mercoledì 5) alle ore 19.45 – 21.40
La programmazione del cinema Garden di Rende
Anche per questa settimana il cinema Garden rinnova completamente le sue proposte in sala e propone:
- Me contro Te Il film – Operazione spie alle ore 17 – 18.15 – 19.30
- L’arte della gioia alle ore 21
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
What do you think?
Show comments / Leave a comment