Loading
24 Ottobre 2023By mariacristiana

Convegno di Cultura sul tema dell’ambiente

Con una speciale attenzione al tema dell’ambiente, la sezione di Cosenza del Convegno di Cultura Maria Cristina di Savoia dà avvio all’anno sociale 2023/2024 con un convegno dedicato.

“Il futuro è nelle nostre mani” è il titolo scelto per questo incontro di riflessione intorno alla crisi ecologica che si terrà nel pomeriggio di oggi, martedì 24 ottobre, presso l’Università della Calabria.

Sarà la biblioteca di area umanistica ad ospitare questo incontro a partire dalle ore 17.

Programma dell’incontro

Ad aprire l’appuntamento pomeridiano i consueti saluti istituzionali. Dopo la presidente della sezione cosentina Maria Pia Galasso e la vicepresidente nazionale per il sud Angela Gatto, prenderanno la parola don Salvatore Fuscaldo assistente spirituale dell’associazione e Gabriella Donnici responsabile del polo umanistico.

Gli interventi sono affidati ad Angelina Marcelli storica dell’economia, a padre Fabio Bastoni vicario diocesano per la nuova evangelizzazione, a Giada Falcone della Moema Academy per un focus sulla filiera tessile ecosostenibile.


Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    Convegno di Cultura sul tema dell’ambiente

Quick Navigation