Loading
6 Febbraio 2024By mariacristiana

Concorso Cosenza in Obiettivo seconda edizione

Manca poco alla scadenza del concorso indetto dalla Camera di Commercio di Cosenza per promuovere l’estro artistico di professionisti e giovani amatori nel campo della produzione video.

Giunto alla sua edizione, Cosenza in Obiettivo è riservato ai video che rappresentino al meglio le eccellenze artistico-culturali-ambientali e il sistema economico-produttivo di qualità della provincia, che siano in grado di contribuire a dare visibilità al territorio e a valorizzare le migliori produzioni del sistema d’impresa cosentina.

L’intento è quello di stimolare una narrazione alternativa del territorio, coinvolgendo direttamente i giovani, gli operatori della comunicazione e i videomaker professionisti, coniugando il linguaggio video, la rete e i social, con le bellezze artistico-culturali-ambientali dei luoghi, le eccellenze produttive, la capacità di innovazione e resilienza che le imprese della provincia sono in grado di esprimere.

Valorizzare il territorio attraverso il linguaggio video

Il concorso è articolato in due sezioni: REELCosenza è rivolto a studenti e studentesse delle scuole superiori della provincia di Cosenza a partire dai 14 anni di età, ad enti, associazioni e categorie economiche, ad imprese della provincia di tutti i settori economici; CosenzaInObiettivo invece è indirizzato espressamente alle imprese e alle associazioni culturali afferenti ai settori video, fotografico e comunicazione di tutto il territorio nazionale.

L’esito finale prevede un premio in denaro per i primi 3 classificati, attraverso una votazione sui social della cosiddetta giuria popolare e di una commissione di esperti.

Sul sito della Camera di Commercio è possibile trovare tutti i dettagli e le informazioni per la partecipazione. La scadenza è stata posticipata e fissata al prossimo 28 febbraio.

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    Concorso Cosenza in Obiettivo seconda edizione

Quick Navigation