Loading
5 Febbraio 2024By mariacristiana

“Il lume azzurro” a Villa Rendano

Tra i laboratori proposti, come quello di cucina e per la lavorazione dell’argilla, a Villa Rendano in programma anche un pomeriggio letterario.

Nella sede della Fondazione Attilio e Elena Giuliani sarà infatti presentato il libro di Maria Feoli dal titolo “Il lume azzurro” edito da Albatros.

Giovedì 8 febbraio a partire dalle ore 17, l’autrice dialogherà la giornalista Gabriella D’Atri e Linda Catanese membro del CdA della stessa Fondazione.

La Storia che scivola tra le pieghe di una saga familiare

Maria Feoli ci regala una saga familiare appassionante e ricca di personaggi indimenticabili, attraverso donne forti, determinate, capaci di incassare i colpi della vita e di trarne tutto il bene possibile, legate alla casa e alla terra, e di uomini viaggiatori, inseguitori di sogni e fortune, il cui destino è spostarsi, viaggiare, cercare fortuna oltreoceano.

Gli avvenimenti narrati si svolgono nell’arco di un secolo nel piccolo paese di Morano Calabro, dove l’autrice è nata e da cui trae ispirazione per intrecciare la storia dei grandi avvenimenti – il Risorgimento, il brigantaggio, le due guerre mondiali, l’ascesa e caduta del fascismo – e la storia dei piccoli avvenimenti familiari, nascite, morti, matrimoni e tradimenti.

Con l’uso sapiente delle parole Maria Feoli restituisce a lettori e lettrici immagini che sembrano dipinti dalle pennellate brillanti e dai colori intensamente vivi.

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    “Il lume azzurro” a Villa Rendano

Quick Navigation