Loading
13 Novembre 2023By mariacristiana

Dibattito su affettività e sessualità nella disabilità

Mercoledì 15 novembre, alle ore 16, le ACLI (Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani) promuovono un incontro sul tema dell’affettività legata alla disabilità, nell’ambito di Cosenza Capitale Italiana del Volontariato 2023.

Negli spazi di Villa Rendano sarà proiettato il cortometraggio “Esisto ma non vivo” a cura di Marco Martire e prodotto da Creatività Automatica.

Il lavoro è tratto da un’idea di Davide Carpino, giovane attore cosentino con disabilità, che interpreta il protagonista della storia, proprio per offrire lo sguardo e i sentimenti vissuti in prima persona.

Interventi e testimonianze

Ad apertura del pomeriggio sono previsti i saluti istituzionali di Walter Pellegrini, presidente della Fondazione Attilio ed Elena Giuliani, di Franz Caruso, sindaco di Cosenza, di Caterina De Rose, presidente ACLI Cosenza, di Gianni Romeo, presidente CSV Cosenza e del regista Martire.

Gli interventi sono affidati invece a Antonella Valenti, ordinario di pedagogia speciale dell’Università della Calabria, Adriana De Luca, presidente Gli Altri siamo noi di Cosenza e Nunzia Coppedè, presidente Fish Calabria.

Seguiranno poi le testimonianze di Davide Carpino, presidente della Strana Famiglia e di Gennaro Ponte, assistente sociale specialista.

Antonio Russo, vicepresidente nazionale ACLI, porterà le sue conclusioni all’iniziativa, moderata da Angela Gatto, vicepresidente nazionale Convegni di Cultura Maria Cristina di Savoia.

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    Dibattito su affettività e sessualità nella disabilità

Quick Navigation