Loading
13 Novembre 2023By mariacristiana

Altri Sguardi presenta Maixabel

Quarto appuntamento al cinema San Nicola di Cosenza con la rassegna “Altri Sguardi”, alla sua undicesima edizione.

Il titolo in programmazione per martedì 14 novembre è “Una donna chiamata Maixabel” di Icíar Bollaín.

Le proiezioni sono previste alle ore 18 e alle ore 20.30.

Sguardo sul conflitto attraverso l’arma del dialogo

La pellicola, premiata in Spagna con tre premi Goya, lancia un messaggio quanto mai attuale.

La cineasta madrilena Iciar Bollaín si ispira alla vera storia di Maixabel Lasa, per trasmettere al pubblico un appello a favore del dialogo, alla riconciliazione e alla convivenza.

La protagonista del film infatti ha trovato la forza ed il coraggio di incontrare i terroristi dell’ETA che anni prima hanno ucciso il marito Jose Mari Jáuregui a sangue freddo, mossa dalla convinzione che l’unico modo per porre fine a un conflitto è costruire ponti tra le parti avversarie, e attraversarli.

Un percorso di giustizia riparatrice che cammina sul dolore, esplorando i sentieri della violenza e delle sue conseguenze.

A dare maggiore enfasi alla storia e alle scelte di Maixabel Lasa partecipa un cast d’eccezione, tra cui Blanca Portillo, Luis Tosar, Urko Olazábal.

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    Altri Sguardi presenta Maixabel

Quick Navigation