Loading
26 Febbraio 2024By mariachiara

Eric Darius Band per Jazz Amore 2024

Il 27 febbraio il Jazz torna in città. Ad esibirsi sul palco del Teatro Auditorium Unical, a partire dalle ore 21, sarà la Eric Darius Band con Emiliano Pari, Antonio Castrovillari, Alex Lofoco, Enzo Astone e Roberta Gentile.

Con il suo salto iconico e caratteristico e l’energia accattivante durante le sue esibizioni dal vivo, in cima alle classifiche di Billboard, il sassofonista, cantautore, produttore e interprete americano Eric Darius, sta rompendo gli schemi del jazz moderno.

La sua ultima e più audace impresa fino ad oggi, Unleashed, è una testimonianza della sua visione artistica in continua evoluzione, spingendo senza paura tutti i confini musicali, fondendo in modo innovativo il jazz con elementi di R&B, hip-hop, funk, pop e molto altro.

Sassofonista ed interprete di fama mondiale

Con otto album a suo nome, Eric continua a essere una forza singolare sulla scena musicale, aprendo nuovi percorsi e colmando i divari generazionali.

Ad oggi, ha collezionato cinque singoli di successo e 17 hit radiofoniche nella top 10 della classifica del jazz contemporaneo di Billboard. È stato il miglior artista jazz dell’anno del SESAC nel 2015, il miglior jazz, sassofonista, compositore, produttore e musicista dell’anno dei Citril Starz Awards nel 2017 e, più recentemente, è stato selezionato come artista dell’anno al Rehoboth Beach Jazz Festival per il 2022.

Dal condividere il palco con artisti vincitori del GRAMMY® Award come Prince, Mary J. Blige, Jamie Foxx, David Foster e George Benson per citarne alcuni, alle apparizioni televisive in The X Factor di FOX e Mob City di TNT, alla gestione del suo SagiDarius Etichetta musicale, ospite annuale del San Diego Smooth Jazz Festival, del Mexico Jazz Experience e del Paris Smooth Jazz Festival, l’impatto di Eric sull’industria musicale è innegabile.

Con i suoi innumerevoli riconoscimenti e il suo impegno nel fare la differenza attraverso l’educazione musicale nelle scuole, Eric Darius è un faro di talento e dedizione senza precedenti nel mondo dell’intrattenimento.

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    Eric Darius Band per Jazz Amore 2024

Quick Navigation