Giovedì consueto appuntamento con le proposte cinematografiche nelle sale dell’area urbana.
Anche per questo fine settimana l’offerta si presenta varia, regalando delle occasioni speciali per gli appassionati.
Al Citrigno viaggio nel tempo tra Scorsese e Marty McFly
Nella programmazione offerta dalle sale del gruppo Citrigno due sono le principali novità.
Dopo la lunga permanenza di “Io Capitano” di Matteo Garrone, al cinema San Nicola arriva l’attesa nuova pellicola di Martin Scorsese. “Killers of the Flower Moon” è considerato da molti un vero capolavoro del regista italo-americano, all’altezza della sua migliore precedente produzione. Una storia americana che affronta con uno sguardo crudo e ritmi epici una pagina di violenza e di sopraffazione. 17 e 20.45 gli orari di proiezione.
L’altra novità è invece dedicata ai più piccoli, con il quinto capitolo della saga dei Me contro Te. Le vicende di Sofì e Luì alle prese con il cattivo di turno si svolgono stavolta nel castello del conte Dracula.
“Me Contro Te – Vacanze in Transilvania” ripropone il suo format vincente, con una storia semplice ma dal finale aperto, confermando il gradimento del pubblico più giovane, che segue con trepidazione le nuove avventure di Luigi Calagna e Sofia Scalia, la coppia di youtuber diventata ormai fenomeno nazionale.
Appuntamento sul grande schermo del cinema Citrigno alle ore ore 17 e 18.30.
Le altre proposte confermano i titoli inseriti nella scorsa settimana. Per chi li avesse persi, alle 20.15 e alle 22.30 “Dogman“ scritto e diretto da Luc Besson, mentre alle 18, alle 20.15 e alle 22.30 la nuova commedia di Claudio Bisio, alla sua prima prova da regista, “L’ultima volta che siamo stati bambini”.
Da segnare in agenda poi l’evento speciale di sabato 21, con la riproposizione del primo episodio di “Ritorno al Futuro”, in 4k. Si potranno rivivere le avventure nel tempo a bordo della DeLorean alle ore 18 – 20.15 -22.30.
Me contro Te anche a Rende e a Zumpano
Le avventure di Sofì e Luì sono proposte nelle sale dell’intera area urbana. “Me Contro Te – Vacanze in Transilvania” è infatti in programmazione al cinema Garden alle ore 17 – 18.30 – 20, al multisala Andromeda River con quattro spettacoli alle 17.15 – 17.40 – 18.15 – 19.00.
Il cinema Garden mantiene nelle altre sale la nuova commedia di Neri Parenti “Volevo un figlio maschio” (ore 17 – 19 – 21), “L’esorcista – Il credente” alle ore 21.30 e “Nata per te” (ore 17 – 19 – 21).
Oltre “Me Contro Te – Vacanze in Transilvania”, le sale dell’Andromeda River si allineano alle altre proposte con la novità di “Killers of the Flower Moon” (ore 17.35 – 19.20 – 20 – 20.45), “L’ultima volta che siamo stati bambini” (unico spettacolo ore 17.30), “Volevo un figlio maschio” (unico spettacolo alle ore 20.45), “L’esorcista – Il credente” alle ore 21.30, “Dogman” alle ore 22 e lo speciale evento del Ritorno al Futuro Day alle ore 17.45 e 21.45
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
What do you think?
Show comments / Leave a comment