Loading
17 Ottobre 2023By mariacristiana

Il nuovo lavoro di Martin Scorsese al cinema

Si preannuncia come un nuovo capolavoro del regista pluripremiato Martin Scorsese ed è tra i titoli più attesi della stagione autunnale nelle sale cinematografiche.

“Killers of the Flower Moon” sarà in proiezione da giovedì 19 ottobre nell’area urbana cosentina, al cinema San Nicola e all’Andromeda River di Zumpano.

Un film dal sapore epico che alza il velo su una triste e sanguinaria pagina della storia americana.

La sete di potere che genera morte

Negli anni Venti, diversi membri della tribù di nativi americani della contea di Osage, in Oklahoma, muoiono dopo la scoperta di giacimenti di petrolio sulla loro terra. Morti sospette che attivano le indagini dell’FBI ma che nel contempo esacerbano gli animi di chi condivide quei territori.

Un nuovo spaccato della contrapposizione tra nativi e conquistatori. Un faro impietoso sulla brutale lotta alla ricerca di soldi e potere, sulle spalle di chi soccombe alla violenza.

Martin Scorsese si affida nuovamente ad attore di grande calibro come Leonardo Di Caprio e Robert De Niro, con cui ha già avuto di lavorare e raccogliere successo di critica e di pubblico. Nel cast, tra gli altri, anche Lily Gladstone nei panni della protagonista femminile Mollie Burkhart e Brendan Fraser fresco del Premio Oscar come miglior attore per il film The Whale.

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    Il nuovo lavoro di Martin Scorsese al cinema

Quick Navigation