Loading
13 Maggio 2024By mariacristiana

Festival delle Terre: agroecologia, ambiente e diritti

Prende il via oggi, lunedì 13 maggio, tra Cosenza e Rende il Festival delle Terre, la rassegna del documentario indipendente su agroecologia, ambiente e diritti, organizzata dal Centro Internazionale Crocevia.

Il primo appuntamento in calendario è previsto alle ore 19 presso la sede de La Base in via Macallè con la proiezione di “Three wishes in Gaza” del regista Marco Pirrello.

Il programma si articola poi in diversi incontri tra le aule e gli spazi del campus di Arcavacata fino a giovedì 16 maggio, con il supporto del Dipartimento di scienze politiche e sociali dell’Università della Calabria.

Il Festival delle Terre presenta ogni anno fino a 30 opere tra documentari, film d’inchiesta e animazioni in tutta Italia, con l’obiettivo di testimoniare l’universo dei diritti legati alla terra attraverso gli occhi e le parole di chi ne è protagonista.

La conclusione della manifestazione è affidata al documentario “Food for profit” di Pablo D’Ambrosi e Giulia Innocenzi, inchiesta rivelatrice sul legame tra industria della carne, lobby e potere politico, che sta riscuotendo grande interesse.

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    Festival delle Terre: agroecologia, ambiente e diritti

Quick Navigation