Loading
26 Aprile 2023By mariacristiana

Gigi Marulla ispira “9 – Il Musical”

Cresce l’attesa per il debutto di “9 – Il Musical” l’opera teatrale e musicale, ispirata alla figura di Gigi Marulla.

Sarà il cinema teatro Garden di Rende ad ospitare la prima dello spettacolo, domani 27 aprile alle ore 21.

Un’esperienza che si preannuncia emozionante, per gli spettatori e per i tifosi, ancora molto legati al calciatore capitano del Cosenza calcio, così come lo è stata per attori e ballerini che hanno partecipato alla sua preparazione.

Il calcio debutta a teatro

Un connubio insolito quello diretto da Attilio Palermo per “9 – Il Musical”.

Il mondo dello sport, e del calcio in particolare, si fonde con la narrativa delle parole, dei movimenti leggeri e della musica, portando in scena la storia di una figura indimenticabile per la città di Cosenza.

Lo spettacolo concentra la propria attenzione su un periodo preciso della vita e della carriera di Gigi Marulla, prematuramente scomparso nell’estate del 2015. Il regista sceglie infatti di rappresentare la stagione 1990-91, ovvero quella che lo ha definitivamente consacrato a icona del calcio cosentino.

Il racconto di una vicenda sportiva, che potrebbe essere simile a molte altre, ma che si è legata indissolubilmente con la storia della città, portando così dentro la scena anche i ricordi e le nostalgie di chi ha vissuto le emozioni legate a quegli anni.

Un’idea partita dall’associazione Palmo di Rende, che ha avuto l’approvazione della famiglia Marulla e il supporto di un cast numeroso ma sempre professionale e concentrato. Gigi Marulla è interpretato da Danilo Aiello, affiancato da Francesco Cavaliere nelle vesti del calciatore bambino. Accanto a loro Ilaria Lico è Antonella, Luca Ziccarelli il mister, Aldo Scaglione il presidente, Mirko Iaquinta è Leopoldi, Fiore Mendicino è Ivan e Giorgia Reda è Stefania.

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    Gigi Marulla ispira “9 – Il Musical”

Quick Navigation