Loading
2 Maggio 2024By mariacristiana

Giobbe Covatta torna a Cosenza per la Fondazione Lilli

Dopo il concerto, omaggio a Lucio Dalla, “Aspettiamo senza avere paura, domani. Back to home”, che ha riempito la Cattedrale di Cosenza, la Fondazione Lilli Funaro propone un nuovo momento di bellezza e solidarietà.

“Una domenica con Lilli” è un’iniziativa nata per aggregare la comunità attraverso la condivisione di spazi dedicati al teatro e alla musica. E quella di domenica prossima 5 maggio sarà una festa davvero speciale.

Lo spazio esterno della chiesa di Sant’Aniello in via Panebianco ospiterà infatti dalle 15.30 alle 18 il nuovo spettacolo di e con Giobbe Covatta, “Scoop (Donna Sapiens)” scritto insieme a Paola Catella e prodotto da Mismaonda.

Una domenica di festa e di convivialità

La giornata di domenica si pone in linea con l’impegno ventennale della Fondazione di sostegno ad iniziative di ricerca scientifica nella lotta contro i tumori e alla promozione di attività che potenziano la solidarietà sociale, civile e culturale.

La manifestazione del 5 maggio è stata ideata e concepita come una vera e propria festa, quelle belle di un tempo, che animano interi quartieri e accolgono una presenza numerosa, ma indefinita di persone.

Anche per questo l’ingresso sarà gratuito ed è stato lanciato l’hashtag #Portatilasedia per invitare i partecipanti a portare da casa la propria sedia per assistere comodamente allo spettacolo.

Accanto a Giobbe Covatta sarà presente la Banda della Posta di Calitri, per accompagnare il pomeriggio con il proprio repertorio musicale di tradizione.

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    Giobbe Covatta torna a Cosenza per la Fondazione Lilli

Quick Navigation