Loading
28 Marzo 2023By mariacristiana

Giovani e Santità, al Palacultura di Rende

“Giovani e Santità, Supereroi del nostro tempo” è il titolo dell’evento che si terrà giovedì 30 marzo alle 20.30 presso il Palacultura di Via Rossini a Rende.

Protagonisti indiscussi i ragazzi e le ragazze della Parrocchia di S. Maria della Consolazione.

Parroco ed educatori hanno scelto di accompagnare i gruppi dei più giovani in un viaggio nella santità, puntando su un linguaggio fresco ed accattivante, attraverso testimonianze credibili e tanta musica dal vivo.

Musica dal vivo e testimonianze di fede

Nel corso della serata verranno presentati gli inni delle due chiese, di cui è composta la parrocchia, eseguiti e incisi dai cori parrocchiali.

Il primo è l’Inno di Arcavacata risalente al 1950 scritto da don Francesco De Paola. Il parroco don Mario Ciardullo ha voluto riprendere questo inno dolcissimo, tramandato in forma solo orale, per lasciare una traccia indelebile. Il secondo è quello della chiesa di Gesù Misericordioso, scritto in forma originale nella musica e nel testo da Samuele Cardillo e dallo stesso don Mario.

Tra i tanti brani che verranno proposti nel corso della serata, i cori eseguiranno anche un nuovo brano inedito, scritto sempre dal giovane parroco di Arcavacata, dal titolo “Sant’Antonio”, ispirato ad una preghiera del Santo padovano.

Ospite della serata Antonello Armieri, voce e chitarra dei Cantiere Kairòs che presenterà il nuovo singolo del gruppo, dal titolo “Fino alla fine”. Accanto a lui la voce melodiosa di Romilda Cozzolino.

Oltre la musica, gli insegnamenti di giovani santi contemporanei, come Chiara Corbella e Carlo Acutis, guideranno poi la riflessione dei giovanissimi impegnati sul palco, per un momento dal sapore più introspettivo.

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    Giovani e Santità, al Palacultura di Rende

Quick Navigation