Loading
28 Marzo 2023By mariacristiana

Nuove opere per il Museo Diocesano di Cosenza

Giovedì 30 marzo, alle ore 17.30, nel Salone degli Stemmi si terrà la presentazione e la consegna di nuove opere artistiche che andranno ad arricchire la già preziosa collezione esposta al Museo Diocesano di Cosenza.

L’evento riprende nel titolo un verso biblico significativo “Io sono in mezzo a loro” ed è promosso dall’arcidiocesi di Cosenza-Bisignano e dal Convegno di Cultura Maria Cristina di Savoia.

Maria Pia Galasso, presidente del Convegno, aprirà infatti i lavori del pomeriggio con i saluti istituzionali, a cui farà seguito la presentazione del progetto da parte di don Salvatore Fuscaldo, direttore del Museo Diocesano.

La riflessione biblica è affidata a don Luigi Bova, mentre il dibattito sarà animato dallo scrittore e critico d’arte Ghislain Mayaud, dagli artisti Salvatore Anelli e Gennaro Falcone.

Ad allietare l’appuntamento previsti gli intermezzi musicali a cura della scuola d’arte Musikè, con il flauto di Carmela Martire e il pianoforte Ferdinando Autieri.

Per le conclusioni è previsto l’intervento dell’arcivescovo Giovanni Checchinato.

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    Nuove opere per il Museo Diocesano di Cosenza

Quick Navigation