Loading
22 Settembre 2023By mariacristiana

IAMU tra murales e incontri con artisti

Prende il via un’altra delle iniziative inserite nella progettazione di welfare dell’Agenda Urbana.

Nel fine settimana il centro storico si arricchisce delle proposte di IAMU curate dall’associazione Rublanum.

Obiettivo principale quello di valorizzare lo spazio urbano e sviluppare il tessuto sociale attraverso l’unione di linguaggi artistici e strumenti inclusivi per il coinvolgimento della comunità.

Doppio appuntamento nel centro storico

Gli eventi proposti per il fine settimana prevedono un doppio appuntamento.

Si comincia sabato 23 settembre alle ore 11 con un tour dei murales nel quartiere delle Case Minime per ammirare all’opera gli artisti che stanno lavorando per la riqualificazione urbana di quest’area delle città.

Domenica 24 settembre invece alle ore 20, ci si sposta da GAIA – Galleria Arte Indipendente Autogestita, per lo IAMU Talk, un incontro organizzato con artisti provenienti dalle diverse parti del mondo. Partecipano tra gli altri, Amaele Serino e Mario Vert, fondatori della Street Art School Cosenza e Martha Cooper, fotoreporter di fama internazionale attiva dagli anni ’70 e specializzata in graffiti e street art. 

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    IAMU tra murales e incontri con artisti

Quick Navigation