Loading
21 Marzo 2024By mariacristiana

Inizio di primavera nelle sale cinematografiche di Cosenza e dintorni

Dall’anteprima dei giorni scorsi alla programmazione stabile nelle sale cinematografiche dell’area urbana per due pellicole del tutto differenti tra loro.

Si tratta del film d’animazione “Kung Fu Panda 4”, ultimo capitolo della saga DreamWorks dedicata al panda Po, e de “Il teorema della felicità” del regista cosentino Luca Fortino al cinema Garden di Rende.

Altre novità per la settimana di inizio primavera sono “Another End” di Piero Messina centrato sull’elaborazione e il superamento del lutto attraverso l’uso della tecnologia ed “Eravamo bambini” di Marco Martani, sul destino di cinque ragazzi legati da un tragico evento della loro infanzia. 

La programmazione del cinema Citrigno di Cosenza

A Cosenza il cinema Citrigno prevede la proiezione di:

  • La sala professori alle ore 17.30 – 19.30
  • Imaginary alle ore ore 22.30
  • Race for Glory – Audi vs Lancia alle ore 21.30
  • Kung Fu Panda 4 alle ore 17 – 18.50 – 20.40

La programmazione del cinema San Nicola a Cosenza

Al cinema San Nicola la commedia di Virzì “Un altro Ferragosto” viene sostituita da “Another End” di Piero Messina con tre proiezioni, alle ore 17, 19.30 e 22.

La proposta settimanale del Cineforum FalsoMovimento è invece “20 giorni a Mariupol” del regista e giornalista ucraino, vincitore del Premio Pulitzer, Mstyslav Chernov, martedì 26 marzo alle ore 20.30.

La programmazione del multisala Andromeda River a Zumpano

A Zumpano all’Andromeda River è possibile vedere:

  • Dune – Parte due alle ore 18 – 21.15
  • La zona d’interesse alle ore 21.30
  • Un altro ferragosto alle ore 17
  • Kung Fu Panda 4 alle ore 17 – 18 – 19 – 20 – 21.30
  • Race for Glory – Audi vs Lancia alle ore 17.15 – 19.30 – 21.45
  • Imaginary alle ore 22
  • Eravamo bambini alle ore 19.20

In settimana prevista la proiezione speciale del documentario “Led Zeppelin the song remains the same” nelle giornate di lunedì 25 e martedì 26 marzo.

La programmazione del cinema Garden di Rende

Come anticipato entra nel calendario delle proiezioni settimanali il film “Il teorema della felicità” di Luca Fortino, dopo l’anteprima speciale di sabato 16 marzo, con spettacoli alle ore 17 e 19.

Le altre proiezioni previste al cinema Garden sono:

  • Race for Glory – Audi vs Lancia alle ore 21
  • Kung Fu Panda 4 alle ore 17 – 19 – 21 

Solo per il fine settimana, nelle giornate di venerdì 22, sabato 23 e domenica 24 marzo, prevista la programmazione in sala di “Drive away dolls” del regista Ethan Coen che dirige una commedia crime on the road.

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    Inizio di primavera nelle sale cinematografiche di Cosenza e dintorni

Quick Navigation