Loading
25 Settembre 2023By mariacristiana

Tra jazz e teatro le voci di Velia Ricciardi e Vanessa Gravina

Dopo la partecipata esibizione di Daniele Fabio e la sua musica dal sapore mediterraneo, prosegue con due appuntamenti ravvicinati la 44esima Stagione Concertistica dell’Associazione Musicale “Maurizio Quintieri”.

Venerdì 29 settembre e domenica 1 ottobre la rassegna presenta due voci femminili, in due differenti location, tra le armonie del jazz e il mondo teatrale.

Dall’Enoteca Regionale alla sala Quintieri

L’Enoteca Regionale della provincia di Cosenza ospita il secondo appuntamento del ciclo “Il Gusto della Musica”.

Venerdì in programma il duo di voce e chitarra con Velia Ricciardi e Massimo Garritano.

“Jazz & Soul” è una rilettura di grandi classici internazionali in chiave jazz, un repertorio variegato ed appassionante che spazierà da Burt Bacharach a Michael Jackson, passando per Henry Mancini, Stevie Wonder, Thelonious Monk e Louis Armstrong.

Dopo il concerto, previsto per le ore 19, seguirà una degustazione Food&Wine realizzata in collaborazione con marchi calabresi di qualità.

Sarà invece la sala Quintieri la cornice della terza esibizione in calendario, domenica 1 ottobre.

La voce recitante di Vanessa Gravina condurrà gli spettatori nel delicato mondo di “Platero y Yo”. Con il chitarrista Claudio Piastra, infatti, porteranno in scena il melologo musicato dal compositore fiorentino Mario Castelnuovo Tedesco (1895-1968) su testo del poeta Juan Ramòn Jiménez, Premio Nobel per la letteratura 1956, tra le voci più alte della letteratura spagnola.

Spetterà alla nota attrice italiana raccontare la storia di Platero, l’asino più famoso della poesia del Novecento, che accompagna l’autore per le strade del suo paese natale, Moguer, in Andalusia, tra realtà e fantasia. Il legame di amicizia tra i due è così forte, alla pari, che Jiménez legge le vicende della sua vita e del mondo attraverso gli occhi e i sentimenti del suo amico asino, compagno di viaggio.

Per la prevendita e gli acquisti online dei biglietti è possibile rivolgersi all’Associazione Musicale “Maurizio Quintieri” o all’agenzia InPrimafila.

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    Tra jazz e teatro le voci di Velia Ricciardi e Vanessa Gravina

Quick Navigation