Loading
26 Gennaio 2024By mariacristiana

Memoria per Rom e Sinti alla libreria Ubik di Cosenza

Nell’ambito delle iniziative promosse in occasione della Giornata della Memoria, presso la libreria Ubik di Cosenza si terrà il convegno “La deportazione nazifascista dei Rom e Sinti e i meccanismi dell’antiziganismo”.

L’appuntamento è per la mattina di domenica 28 gennaio, alle ore 10.30, con l’associazione di promozione sociale Lav Romanò.

Dopo i saluti del vicepresidente Luigi Bevilacqua, gli interventi saranno affidati a Fiore Manzo presidente dell’associazione e a Stefano Pasta dell’Università Cattolica di Milano, per affrontare e approfondire una pagina di storia spesso trascurata o dimenticata.

L’incontro, moderato dalla psicologa Melania Nigro, si inserisce nella scia di un altro momento di riflessione che si terrà sabato 27 gennaio presso la libreria Mondadori di Piano Lago, incentrato sulle forme di razzismo e di violenza al tempo della comunicazione social, organizzato da alcune sezioni Anpi del territorio.

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    Memoria per Rom e Sinti alla libreria Ubik di Cosenza

Quick Navigation