Al via oggi, lunedì 20 maggio, con la conferenza di presentazione nel Salone degli Specchi del Palazzo della Provincia a Cosenza, l’ottava edizione di South Italy Fashion Week.
Moema Academy ripropone la manifestazione diretta da Giada Falcone, che fino al 25 maggio prossimo presenta talk, masterclass, laboratori, shooting e sfilate.
Un calendario di appuntamenti in città tra arte, moda, intelligenza artificiale, cinema, artigianato, industria cosmetica.
L’elegante cornice di Villa Rendano ospiterà la sfilata conclusiva e la consegna dei premi previsti.
Il programma della manifestazione
Dopo la conferenza stampa di presentazione, le iniziative in calendario si aprono martedì 21 maggio con il seminario “L’esperienza che genera futuro” condotto da Daniela Biolatto, presidente nazionale Movimento Donne Impresa Confartigianato, a cui seguirà masterclass su “Realizzazione tecnica di un accessorio moda” con il maestro artigiano Stefano Reda.
Mercoledì 22 maggio è la volta del talk con Carmine Abate “Il ballo tondo e altre culture Arbëreshë”, insieme a Giuliana Furrer, presidente Movimento Donne Impresa Confartigianato Calabria.
Nella giornata di giovedì 23 maggio seminario su “Tessitura tra tradizione e innovazione, un percorso possibile?” a cura di Arsac e Intrecci di vita 2.0 e laboratorio “Dalla scuola all’industria cosmetica” – Produzione dei profumi DiViNa e DiViNo.
Venerdì 24 maggio ancora talk “La bellezza della lentezza: moda tra arte, design, estasi” e “Il cineaudiovisivo e il Fashion System”. Seguirà l’evento Giardini di Moema Academy con Dj Set di Laura DJLO e Iconic Fashion Happy Hours.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
What do you think?
Show comments / Leave a comment