Loading
26 Marzo 2024By mariacristiana

Museo Diocesano: un’opera del Perugino a Cosenza

Un ponte tra Cosenza e l’Umbria quello creato dal Museo Diocesano cittadino e che sarà presentato nel pomeriggio di oggi, martedì 26 marzo, alle ore 16.30, nel salone degli stemmi del palazzo arcivescovile.

“La Stauroteca di Cosenza in Umbria. Un’opera del Perugino a Cosenza” è il titolo dell’incontro organizzato dal direttore don Salvatore Fuscaldo, in collaborazione con il Comune di Cosenza e il Convegno di Cultura “Maria Cristina di Savoia”.

Dopo i saluti istituzionali del sindaco Franz Caruso, della soprintendente Archeologia, Belle Arti e Paesaggio della Provincia di Cosenza Paola Aurino e della presidente del Convegno di Cultura “Maria Cristina di Savoia” di Cosenza Maria Pia Galasso, la relazione principale della manifestazione sarà quella di Veruska Picchiarelli, direttrice del Castello Bufalini e curatrice delle collezioni di arte medievale e della prima età moderna della Galleria Nazionale dell’Umbria. Conclude l’incontro l’arcivescovo Giovanni Checchinato.

Gli interventi saranno intermezzati dalle incursioni musicali di Nicoletta Guarasci e Roberta Martellotta.

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    Museo Diocesano: un’opera del Perugino a Cosenza

Quick Navigation