Loading
4 Aprile 2024By mariacristiana

Nuova settimana di cinema a Cosenza e dintorni

Il cambio di programmazione nelle sale cinematografiche è segnato dall’esordio alla regia di Neri Marcorè con il film “Zamora”, commedia ambientata negli anni Sessanta.

Altro debutto dietro la macchina da presa quello di Dev Patel. L’attore londinese di origine indiana, reso celebre dall’interpretazione di Jamal nel film premio Oscar “The Millionaire”, è nelle sale con “Monkey man”, thriller dal ritmo serrato di cui è protagonista.

Per gli appassionati del genere, in arrivo un nuovo horror diretto da Arkasha Stevenson. “Omen. L’origine del presagio” si presenta come il capitolo zero della serie inaugurata nel 1976 da Richard Donner con Gregory Peck. Ancora una volta lo scontro tra Bene e Male, ambientato nelle stanze delle chiese e delle istituzioni vaticane.

La programmazione del cinema Citrigno di Cosenza

A Cosenza il cinema Citrigno prevede la proiezione di:

  • Un mondo a parte alle ore 20 – 22
  • Kung Fu Panda 4 alle ore 18
  • Godzilla e Kong – Il nuovo impero alle ore 18
  • Omen. L’origine del presagio alle ore 20.15 – 22.30

La programmazione del cinema San Nicola a Cosenza

Il cinema San Nicola propone la novità di “Zamora” con tre spettacoli giornalieri alle ore 18, 20 e 22.

Da martedì 9 aprile riparte la rassegna “Altri Sguardi” organizzata settimanalmente dal Cineforum FalsoMovimento. In calendario quattro pellicole molto lontane dai circuiti mainstream, a partire da “Yannick. La rivincita dello spettatore” scritto e diretto dal francese Quentin Dupieux.

La programmazione del multisala Andromeda River a Zumpano

A Zumpano all’Andromeda River è possibile vedere:

  • Kung Fu Panda 4 alle ore 17.15 – 20
  • Un mondo a parte alle ore 17 – 19.15 – 21.45
  • Priscilla alle ore 21.45
  • Godzilla e Kong – Il nuovo impero alle ore 17 – 19.30 – 22
  • Monkey Man alle ore 17 – 19.20 – 21.45
  • Omen. L’origine del presagio alle ore 17.30 – 19.15 – 22

Nel corso della settimana in programma due proiezioni speciali, con Al Pacino e Hopper. Da lunedì 8 a mercoledì 10 sarà visibile in sala 1 il gangster movie diretto da Brian De Palma, “Scarface”, distribuito da Lucky Red in una nuova versione rimasterizzata in 4K, in occasione dei 40 anni dalla prima uscita in Italia.

9 e 10 aprile invece è la volta di un nuovo appuntamento de La Grande Arte al Cinema, con il documentario “Hopper. Una storia d’amore americana”, diretto da Phil Grabsky, dedicato ad una delle figure simboliche dell’arte statunitense.

La programmazione del cinema Garden di Rende

Le proiezioni previste al cinema Garden infine sono:

  • Kung Fu Panda 4 alle ore 17
  • Un mondo a parte alle ore 17 – 19 – 21
  • Monkey Man alle ore 19 – 21
  • Godzilla e Kong – Il nuovo impero alle ore 17 – 19 – 21

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    Nuova settimana di cinema a Cosenza e dintorni

Quick Navigation