Loading
31 Gennaio 2024By mariacristiana

Scia di sold out per la rassegna Altri Sguardi

Ha registrato nuovamente il pienone in sala il secondo film proposto dalla rassegna Altri Sguardi organizzata dal Cineforum FalsoMovimento.

Dopo il successo di “Palazzina Laf” anche la proiezione di “La chimera” di Alice Rohrwacher ha riempito ieri il cinema San Nicola di Cosenza.

Un risultato lusinghiero ed incoraggiante, che dimostra quanto sia ricca la platea di appassionati del cinema di qualità. Così come riconosciuto dallo stesso Pino Citrigno che in apertura ha ringraziato il pubblico per aver accolto la proposta e gli organizzatori per la cura nella scelta delle pellicole.

Il terzo titolo in calendario sarà “Un anno difficile”

Con questo carico di entusiasmo, arriva a metà percorso la prima parte della rassegna Altri Sguardi per questo inizio 2024.

E dopo le proposte pescate nel cinema italiano più recente, lo sguardo vira all’estero con il terzo titolo in calendario.

Appena un balzo oltralpe per il francese “Un anno difficile” diretto da Olivier Nakache e Éric Toledano, per il prossimo martedì 6 febbraio.

Ancora un film del 2023, che riporta stavolta all’attualità e alla contrapposizione contemporanea e quotidiana tra consumismo e ambientalismo.

Una commedia ironica e travolgente, firmata dai registi di “Quasi amici” e interpretata dalla coppia comica formata da Jonathan Cohen e Pio Marmaï, a cui si aggiunge una sorprendente Noémie Merlant.

Albert e Bruno sono due simpatici scrocconi sempre al verde e si incontrano quasi per scherzo del destino, trovandosi a frequentare senza troppa convinzione le riunioni di un gruppo di eco-attivisti. Inseguendo l’interesse personale vengono coinvolti in vere e proprie azioni dimostrative e da qui prende avvio un susseguirsi di inganni, maldestri sotterfugi e sgangherate azioni di protesta, che porteranno i due a riconsiderare e rimettere in ordine le proprie vite.

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    Scia di sold out per la rassegna Altri Sguardi

Quick Navigation