Loading
12 Marzo 2024By mariacristiana

Nuova sezione alla Biblioteca Nazionale di Cosenza

La Biblioteca Nazionale di Cosenza arricchisce il proprio patrimonio librario con una nuova sezione bibliotecaria su “Storia e Cultura dell’Alimentazione”.

Alle 16.30 di oggi, martedì 12 marzo, si terrà l’inaugurazione con la relazione di Ottavio Cavalcanti, già Ordinario di Storia delle Tradizioni Popolari all’Università della Calabria, donatore dei testi.

Altri interventi previsti sono quelli della direttrice Adele Bonofiglio e del precedente Massimo De Buono, nonché del presidente Carical Giovanni Pensabene e del precedente Mario Bozzo.

La manifestazione sarà accompagnata dall’allestimento di una mostra bibliografica a tema allestita nella sala Giacomantonio.

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    Nuova sezione alla Biblioteca Nazionale di Cosenza

Quick Navigation