Loading
12 Marzo 2024By mariacristiana

Pensa tu: conto alla rovescia per la terza edizione

Pensa Tu, Festival della Scienza e delle Curiosità sta svelando un po’ alla volta gli ospiti e gli appuntamenti che animeranno il parco acquatico Santa Chiara di Rende da sabato 23 a martedì 26 marzo.

La clessidra segna il tempo che manca all’apertura della terza edizione dell’evento e intanto cresce l’attesa degli appassionati e dei curiosi per poter incontrare incontrare e ascoltare scienziati, divulgatori, youtubers, docenti universitari sulle tematiche più affascinanti.

Tra gli ospiti più attesi Stefano Gandelli, geologo e content creator di Geopop, uno dei progetti di divulgazione scientifica più seguiti sul web.

Dai dinosauri allo spazio, dalla tecnologia ai ragni

Il fine settimana si preannuncia ricco di interventi importanti, sia per la programmazione delle relazioni nell’area dell’auditorium del parco acquatico, sia per le varie installazioni presenti e per le attività proposte da musei, librerie, associazioni.

Dai laboratori STEM con i mattoncini LEGO® ai percorsi trekking ed escursioni diving, dalle mostre fotografiche sui ragni e sull’intelligenza artificiale ai giochi da tavolo, dall’archeologia informatica alla nuova progettazione grafica tridimensionale, dai fossili all’osservazione delle stelle c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

Nella lista degli interventi spicca anche la presenza di Amalia Ercoli Finzi ingegnera aerospaziale (prima donna in Italia a laurearsi in ingegneria aeronautica) attualmente ospite fissa del programma Rai “Splendida cornice”.

Uno sguardo al mondo della scienza che abbraccia settori d’interesse variegati proprio per solleticare la curiosità dei partecipanti di ogni età e formazione. Sul sito pensatu.it è possibile trovare il programma completo delle iniziative previste e le informazioni per partecipare.

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    Pensa tu: conto alla rovescia per la terza edizione

Quick Navigation