Loading
11 Gennaio 2024By mariacristiana

Passi in avanti per la riqualificazione del Rendano

Tutto pronto per l’inizio dei lavori di recupero conservativo, manutentivo e di riqualificazione del teatro di tradizione cittadino “Alfonso Rendano”.

Il progetto finanziato con fondi PNRR pari ad 1 milione e 327 mila sarà presentato alla stampa, sabato prossimo, 13 gennaio, alle ore 11 nel Salone di Rappresentanza di Palazzo dei Bruzi.

Alla conferenza stampa prenderanno parte il sindaco Franz Caruso e l’assessore ai Lavori Pubblici, Damiano Covelli.

Franz Caruso: “Un futuro prestigioso per il teatro”

Il progetto approvato dalla Giunta comunale di Cosenza prima dell’estate sembra muovere dunque i suoi primi passi operativi. Passi che non interferiranno né bloccheranno l’attività culturale e di spettacolo prevista nei prossimi mesi.

Con questi lavori – affermano il sindaco Franz Caruso e l’assessore Covelli – assicureremo un futuro di rilancio di una delle più importanti strutture culturali della Calabria e luogo simbolo della nostra città, qual è appunto il Teatro di Tradizione Alfonso Rendano. Attraverso questa opera di recupero strutturale e conservativo lo riporteremo agli antichi splendori, dopo anni di abbandono, affinché possa tornare a primeggiare, con la sua storia e tradizione, nell’intero panorama nazionale.

Per quanto ci riguarda – concludono – assicurare un futuro prestigioso al teatro A. Rendano significa anche e soprattutto proiettare Cosenza verso un’attività culturalmente e socialmente avanzata

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    Passi in avanti per la riqualificazione del Rendano

Quick Navigation