Loading
12 Luglio 2023By mariachiara

Posticipato lo spettacolo di Caterina Guzzanti al Castello Svevo

Non solo musica nel calendario del Be Alternative Festival per l’estate 2023. Dopo il grande successo ottenuto in Piazza XV Marzo ieri sera con l’unica tappa calabrese dei Coma Cose, era in programma nel cuore della città di Cosenza un imperdibile appuntamento teatrale.

Venerdì 14 luglio, alle ore 21, il Castello Svevo di Cosenza avrebbe dovuto ospitare, per la rassegna Un sacco bello, la messa in scena di “La scoria infinita” con Caterina Guzzanti, Arianna Gaudio e Federico Vigorito, con la partecipazione straordinaria di Filippo Gatti.

Di qualche ora fa la comunicazione che lo spettacolo invece è stato posticipato a data da definire.

Comedy show di luoghi comuni

Liberamente tratto da fatti realmente accaduti e vissuti dall’autrice, lo show è tratto dall’omonimo libro di Arianna Gaudio e dall’omonimo podcast prodotto da Cristina Spinelli e Emanuela Semeraro per Lungta Film.

Nello spettacolo, della durata di 70 minuti circa, si incontrano creature fantastiche e realissime al tempo stesso, che prendono vita e si muovono, variopinte, disarmanti e micidiali nei loro habitat più selvaggi: l’autobus, il supermercato, il regionale, l’area cani, dove ignari o non curanti danno il meglio e il peggio di sé.

I vari personaggi messi in scena dalla ormai leggendaria capacità mimetica di Caterina Guzzanti si intrecciano in situazioni surreali e incredibili, in cui ci siamo probabilmente trovati quasi tutti nella nostra vita, e ne abbiamo riso, ci hanno sorpreso o ci hanno fatto arrabbiare.

Il tutto con un tocco quasi magico di leggerezza e semplicità. Sul palco il tappeto musicale dal vivo, imprevedibile e ironico, di Filippo Gatti, che accompagna gli sketch con loop station, strumenti giocattolo, effetti speciali.

Un appuntamento si spera solo rimandato con la comicità, che lascia spazio in ogni caso ad altri eventi da non perdere. Il Castello Svevo torna infatti ad aprire le proprie porte ad Exit il festival di Piano B il 21 luglio prossimo con una serata dedicata al tango.

Calendario Festival Exit Castello Svevo Cosenza

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    Posticipato lo spettacolo di Caterina Guzzanti al Castello Svevo

Quick Navigation