Loading
5 Aprile 2024By mariacristiana

Premio Sila 2024: altri due titoli della decina finalista

Dopo l’avvio delle presentazioni con Carmen Verde e il suo romanzo “Una minima infelicità”, prosegue il ciclo di approfondimento dei libri finalisti all’edizione 2024 del Premio Sila.

Doppio appuntamento in settimana tra la libreria Mondadori e la libreria Ubik di Cosenza, per un altro assaggio delle storie in concorso.

I romanzi di Greta Pavan e Pierpaolo Vettori

Lunedì 8 aprile, alle ore 18, i locali della libreria Mondadori di Cosenza ospitano Greta Pavan che illustrerà il suo lavoro “Quasi niente sbagliato” (Bollati Boringhieri editore).

Si tratta di un romanzo di formazione, un autentico spaccato generazionale, una storia sull’appartenenza e sull’affermazione di sé che prova a rispondere a una domanda esistenziale: se il male sia ciò che riceviamo o quello che ci portiamo dentro.

Giovedì 11 aprile, sempre alle ore 18 invece è la volta di Pierpaolo Vettori che alla libreria Ubik di via XXIV maggio, presenta “L’imperatore delle nuvole” (Neri Pozza editore).

Finalista per due edizioni al Premio Calvino, Vettori in questo volume racconta di una soluzione radicale all’immigrazione clandestina. Con un lungo muro che divide e protegge (?) dall’invasione dei migranti nordafricani. E l’epopea tragica di una delle guardie murarie.

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    Premio Sila 2024: altri due titoli della decina finalista

Quick Navigation