Loading
8 Aprile 2024By mariacristiana

Cinema: proiezioni speciali a Cosenza

Un inizio di settimana carico di proposte originali e speciali per le sale cinematografiche dell’area urbana cosentina.

Oltre la consueta programmazione dei film in calendario, infatti, il pubblico ha a disposizione una gamma di scelte extra tra cui scegliere.

Al cinema San Nicola di Cosenza stasera, lunedì 8 aprile, alle ore 19, c’è ad esempio la prima nazionale del cortometraggio “Cosenza in testa”, l’ultimo lavoro realizzato dall’attrice e regista Caterina Misasi.

Caterina Misasi presenta il suo “Cosenza in testa”

Caterina Misasi in “Cosenza in testa” propone un viaggio tra le bellezze del capoluogo bruzio, utilizzando un punto di vista che ne svela storia e suggestioni.

Un progetto realizzato grazie ad un’iniziativa di crowdfunding e al sostegno di privati ed aziende calabresi, che è riuscito a coinvolgere attori e attrici del territorio, oltre che professionalità dell’ambito cinematografico.

Le riprese mettono in luce la maestosità della Cattedrale e del Castello normanno-svevo, attraversando viuzze e angoli suggestivi del centro storico, con passaggi nel verde della Villa Vecchia e finendo al chiostro di Santa Maria delle Vergini. 

Sempre al San Nicola da domani, martedì 9 aprile, prende il via il nuovo ciclo di “Altri Sguardi” proposto dal Cineforum FalsoMovimento. Ad aprire il calendario del mese di aprile “Yannick. La rivincita dello spettatore” scritto e diretto dal francese Quentin Dupieux.

Proposte anche all’Università della Calabria e a Zumpano

Alle ore 20.45 di oggi, lunedì 8 aprile, parte anche la rassegna per il progetto “schermi indipendenti“ all’Università della Calabria, organizzata dall’associazione Entropia APS in collaborazione con il Centro Culturale “Cinepresi” di Cosenza.

A Zumpano infine nelle sale dell’Andromeda River due proiezioni speciali, con i 40 anni di “Scarface” da lunedì 8 a mercoledì 10 e il documentario “Hopper. Una storia d’amore americana” nelle giornate del 9 e 10 aprile.

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    Cinema: proiezioni speciali a Cosenza

Quick Navigation