Loading
27 Marzo 2024By mariacristiana

Si compone il programma estivo di Be Alternative Festival 2024

Con l’atmosfera che si addice ai grandi eventi, gli organizzatori del Be Alternative Festival hanno svelato un po’ alla volta e con una certa dose di suspense gli ospiti dell’edizione 2024.

Ancora una volta il lago Cecita sarà protagonista di questo appuntamento che da anni caratterizza ormai l’estate della Sila, attirando appassionati di musica in un contesto naturale spettacolare.

Una cornice che racchiude una kermesse unica nel panorama calabrese, fissata quest’anno per il fine settimana di sabato 3 e domenica 4 agosto.

Concerti sul lago e grande musica internazionale

I primi nomi ad essere resi pubblici sono stati quelli di Colapesce e Dimartino. Il duo composto dai cantautori siciliani tra i più apprezzati della scena musicale italiana, noti al grande pubblico per la partecipazione a due edizioni del Festival di Sanremo con “Musica leggerissima” e “Splash”, si esibirà domenica 4 agosto.

Nella stessa data presente anche Marco Castello, giovane musicista siciliano polistrumentista, affezionato alle sonorità degli anni settanta, con numerose collaborazioni fra cui Erlend Oye & La Comitiva, Nu Genea, Fulminacci e appunto Colapesce Dimartino.

Per sabato 3 agosto invece annunciati i nomi di Motorpsycho, Kula Shaker e Marlene Kuntz per esibizioni live di altissimo livello, che segnano la storia musicale calabrese.

Calcutta a luglio nel centro storico di Cosenza

Ad anticipare la suggestiva kermesse silana, il Be Alternative Festival propone un ulteriore esperienza musicale di grande rilievo.

Martedì 23 luglio infatti piazza XV Marzo, cuore del centro storico cittadino, sarà teatro della tappa del tour estivo di Calcutta.

Un’occasione unica per i fan calabresi e non solo di partecipare al Relax Tour 2024 del talentuoso cantautore, in cui presenterà i brani del suo ultimo album, oltre ai suoi successi più famosi.

Infine, un appuntamento fuori provincia fissato per il 16 agosto nella splendida cornice dell’agriturismo Costantino a Maida (CZ). Grazie alla sinergia costruita con Color Fest, altro importante festival musical calabrese, gli Editors si esibiranno per la prima volta dal vivo nella nostra regione, nella loro unica data per il Centro-Sud dell’estate 2024.

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    Si compone il programma estivo di Be Alternative Festival 2024

Quick Navigation