Loading
26 Ottobre 2023By mariacristiana

Radio Argo sul palco del teatro Gambaro

Dopo la data di apertura con lo spettacolo “La mia idea. Memoria di Joe Zangara”, la rassegna “Tutti a Teatro. Viaggio nei generi teatrali” torna con il secondo appuntamento in calendario.

Domenica 29 ottobre, alle ore 18, al teatro Gambaro di San Fili va in scena “Radio Argo”.

Peppino Mazzotta dirige ed interpreta questo lavoro poetico del drammaturgo napoletano Igor Esposito.

Parole e suoni per uno sguardo nuovo su una storia epica

La guerra è il filo conduttore dello spettacolo. La sua crudeltà e la sua immutabile violenza, nonostante il mutare dei tempi.

Le figure degli eroi greci e troiani ripropongono i personaggi della storia più recente, tracciando similitudini nelle decisioni, nei comandi, nell’evoluzione dell’essere cinici e brutali.

Una sola potente voce in scena, accompagnata dalle musiche di Massimo Cordovani, eseguite dal vivo con Mario Di Bonito.

Radio Argo riesce a far emergere le capacità recitative e di regista di Peppino Mazzotta, noto al grande pubblico per le sue interpretazioni televisive, a cui aggiunge numerose presenze anche sul grande schermo e nei teatri di tutta Italia.

Proprio grazie a questo spettacolo teatrale, nel 2012 ha ricevuto il premio Annibale Ruccello nell’ambito del Positano Teatro Festival. 

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    Radio Argo sul palco del teatro Gambaro

Quick Navigation