La sala De Cardona della Banca Bcc Mediocrati apre le porte nel pomeriggio di oggi, 20 ottobre, alla presentazione di “L’esotico – La carriera del povero Anchise”.
Il romanzo di Andrea Barnaba Parise arriva dopo la pubblicazione del poema satirico “Il Ghigno” e ripercorre le vicende di predestinazione del protagonista.
Lungo le tracce del destino
In una società divisa tra lavoratori e universitari, i secondi considerati negativamente dalla maggior parte della popolazione, il destino di Anchise sembra segnato fin dalla nascita: sarà un universitario.
Nonostante l’impegno profuso dai genitori e dagli amici di famiglia nel fargli cambiare idea, Anchise si trova a seguire il destino che gli è stato assegnato.
Ma, una volta entrato nel sistema universitario, si trova a vivere situazioni grottesche, alle quali non sa dare una spiegazione.
Ciò nonostante, Anchise raggiunge il vertice della gerarchia: anche in questo caso non ha idea di come ci sia riuscito e, come sempre, sarà costretto a seguire il flusso degli eventi.
A presentare il libro, insieme all’autore, saranno presenti Teresina Ciliberti della Società Dante Alighieri di Cosenza, Antongiulio Liguori rappresentante degli studenti dell’Università della Calabria e il giornalista Mario Paolo Saccomanno.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
What do you think?
Show comments / Leave a comment