Loading
19 Marzo 2024By mariacristiana

“Come Rose nella Roccia” al Terrazzo Pellegrini

“Come Rose nella Roccia” è l’ultimo lavoro letterario di Nicodemo Vitetta pubblicato da Luigi Pellegrini Editore, che sarà presentato giovedì 21 marzo alle ore 18, presso il Terrazzo Pellegrini di Cosenza.

Il sottotitolo del volume “La forza delle donne contro la violenza, la speranza che rinasce” racchiude il senso e l’ispirazione dell’opera che nasce dalla volontà di dare voce alle vittime di violenza, di analizzare le cause e le manifestazioni di questo fenomeno, e di proporre delle possibili soluzioni per prevenirlo e contrastarlo.

Insieme all’autore e ad Antonietta Cozza, sarà presente Sergio Caruso, direttore del Master di Criminologia Calabria.

Conoscere per combattere la violenza contro le donne

L’autore, Nicodemo Vitetta, si basa su dati statistici, testimonianze, studi scientifici ed esperienze personali per offrire una visione ampia e approfondita sui soprusi contro le donne, nelle sue diverse forme: fisica, sessuale, psicologica, economica, culturale e politica.

L’obiettivo del suo lavoro è di sensibilizzare il pubblico sulla gravità e la complessità di questo fenomeno, sfidando le false credenze e le giustificazioni che lo alimentano e stimolando l’impegno e la responsabilità di tutti e tutte.

Per questo il volume si rivolge ad un pubblico ampio ed eterogeneo, che comprende studenti, ricercatori, professionisti, operatori, decisori, giornalisti e attivisti, ma anche semplici lettori interessati a conoscere e approfondire una delle sfide più urgenti e importanti del nostro tempo.

L’incontro di giovedì rappresenta dunque un momento di condivisione culturale, che sarà arricchito dalle interpretazioni melodiche eseguite dall’attrice Diana Iaconetti.

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    “Come Rose nella Roccia” al Terrazzo Pellegrini

Quick Navigation