Loading
19 Marzo 2024By mariacristiana

Domenico Iannacone torna a Cosenza

Con “Che ci faccio qui – In scena” il giornalista Domenico Iannacone torna nella città dei Bruzi per presentare il suo spettacolo, distribuito da Terry Chegia.

Sul palco del teatro Rendano, giovedì 21 marzo, alle ore 20.30, andrà in scena l’evento curato dell’associazione Le Sei Sorelle.

Con uno stile che coniuga la realtà con l’urgenza del racconto giornalistico, Iannacone trasforma il palcoscenico in un vero e proprio altare di testimonianze, rendendo ancora una volta le sue inchieste giornalistiche un potente strumento di riflessione e denuncia.

Dalla televisione al teatro per mostrare la realtà

Domenico Iannacone ha iniziato la sua carriera giornalistica sulle testate regionali, per poi passare alla conduzione di programmi d’inchiesta di grande impatto e successo come “I dieci comandamenti” e “Che ci faccio qui”.

Con il suo lavoro attento e scrupoloso, si è guadagnato nel tempo prestigiosi riconoscimenti come il Premio Ilaria Alpi e il Premio Paolo Borsellino. Il suo lavoro ha ottenuto anche successo internazionale, con premi come il Civis Media Prize di Berlino e il Real Screen Awards di Los Angeles. 

Con “Che ci faccio qui – In scena” ha scelto di cambiare linguaggio, tenendo sempre fede però alla sua capacità di narrazione e alla sua volontà di accendere fari laddove non c’è luce. Il teatro diventa così il luogo ideale per alzare il sipario su ciò che in televisione non appare.

I racconti si animano, portando con sé emozioni, ricordi, ma anche la rabbia per le ingiustizie e le sofferenze. Periferia, ambiente, legalità, immigrazione, accoglienza, diventano i sentieri attraverso i quali vengono tracciate le storie dei protagonisti.

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    Domenico Iannacone torna a Cosenza

Quick Navigation