Loading
31 Agosto 2023By mariacristiana

Il teatro torna a Castrolibero con Chi è di scena

La rassegna di arte e cultura “Chi è di scena“, promossa dall’amministrazione comunale di Castrolibero, offre una serie di nuovi spettacoli anche per questo inizio del mese di settembre.

Una coda di estate che si preannuncia ricca di risate e di divertimento con le compagnie teatrali che calcheranno le scene dell’anfiteatro Tieri.

Dopo gli appuntamenti di luglio con nomi di richiamo come Gianluca Guidi, Emanuela Aureli e Paolo Conticini, lo spazio ora è dedicato al teatro amatoriale ed altri eventi culturali legati al territorio.

5 date per 5 spettacoli

Il calendario degli eventi di settembre si apre venerdì 1 settembre con la moda e con una sfilata di abiti da sposa vintage. “Fiori d’arancio di ieri e di oggi” è il titolo scelto dall’associazione Agorà Ets, che curerà anche la mostra fotografica prevista per domenica 3 settembre nel centro storico di Castrolibero.

A seguire due serate dedicate al teatro, affidate all’associazione “Ditirambo”. In scena lunedì 4 e mercoledì 6 due compagnie teatrali amatoriali locali. “Spaccamattuni” si esibirà con la rappresentazione “Due amici ‘Mbrugliuni” (regia di Vincenza Benincasa), mentre “Incastrolibero” si cimenterà in un adattamento della commedia in due di Eduardo Scarpetta “Miseria e Nobiltà”.

A concludere la rassegna il 7 settembre alle ore 20.30 “Mastro Rafele”, un appuntamento di degustazione gastronomica e spettacolo che riporterà il pubblico nel centro storico della cittadina alle porte di Cosenza.

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    Il teatro torna a Castrolibero con Chi è di scena

Quick Navigation