Loading
31 Luglio 2023By mariacristiana

Paolo Conticini si racconta all’anfiteatro Tieri di Castrolibero

Dopo l’esilarante spettacolo di Emanuela Aureli, il prossimo artista di rilievo per la rassegna “Chi è di scena” è Paolo Conticini.

Domani martedì 1 agosto, alle ore 21.30, l’anfiteatro comunale Tieri di Castrolibero ospita l’attore e conduttore toscano con il suo “La Prima Volta”.

Un viaggio a ritroso nella sua carriera artistica

Non si arresta il tour di “La Prima Volta”, che continua ad andare in scena da un paio di anni e che continua ad attirare il pubblico nei teatri e nelle arene.

Ad incuriosire è forse la narrazione della vita e della carriera di un personaggio pubblico, come Paolo Conticini, che ha costruito il suo percorso attraverso cinema, televisione e teatro.

Sul palco, in circa 85 minuti, legge, canta e racconta un po’ di sé. Dalla famiglia agli studi, dai suoi primi lavori all’incontro con Christian De Sica che segna il passo decisivo della sua ascesa.

Dal debutto in “Uomini, uomini, uomini” del 1995 infatti parte la serie delle sue partecipazioni nei cinepanettoni, che lo traghetteranno poi alla produzione televisiva.

Per il piccolo schermo serie tv e commedie, ma anche programmi di intrattenimento sia nelle vesti di conduttore che in quelle di partecipante. Tra gli ultimi successi la vittoria nella terza edizione de Il cantante mascherato su Rai1.

In “La Prima Volta” mette in fila tutte le tappe, con aneddoti e confidenze, aprendosi al pubblico con coraggio e sincerità. Un leggio e la sua voce accompagnano nella scoperta di bivi, scelte, dubbi e fragilità.

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    Paolo Conticini si racconta all’anfiteatro Tieri di Castrolibero

Quick Navigation