Loading
4 Luglio 2023By mariacristiana

Teatro delle ombre: rappresentare coraggio e paura

La libreria Raccontami di via Paolo Borsellino a Cosenza ospita domani pomeriggio, 5 luglio, alle ore 18, un bellissimo spettacolo di teatro delle ombre.

La compagnia Emergenti Visioni – Centro Studi di Sociologia teatrale presenta la sua produzione dal titolo “Storia di Lupo…e di come imparò a chiedere aiuto”.

Imparare a chiedere e donare aiuto

Lo spettacolo si basa su una fiaba originale messa in scena attraverso la magia del teatro delle ombre.

La storia narra di un lupo scontroso e schivo che, improvvisamente, dovrà affrontare una situazione di pericolo e di come un simpatico topolino lo aiuterà a tirarsi fuori dai guai.

Attraverso la semplicità dei personaggi animati il tema principale affrontato è quello dell’importanza del saper chiedere e donare aiuto.

In un contesto in cui la natura è costantemente minacciata dalle sconsiderate azioni dell’uomo, i temi del sapersi prendere cura degli altri e del rispetto ambientale costituiscono i valori che animano l’intero racconto.

Al termine della rappresentazione è previsto un laboratorio sul teatro delle ombre, nonché sulle tecniche e i materiali con cui è possibile realizzarlo anche a casa.

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    Teatro delle ombre: rappresentare coraggio e paura

Quick Navigation