In programma per la stagione concertistica del Conservatorio “Stanislao Giacomantonio” di Cosenza un doppio appuntamento con il Novecento elettronico.
E sarà proprio il Chiostro di Portapiana ad ospitare le esibizioni in calendario nell’ambito della undicesima edizione della rassegna “Musica elettronica nel chiostro”.
Da Ligeti a Bach prima della pausa estiva
Il primo concerto della rassegna si terrà giovedì 6 luglio alle ore 21.15.
Ivano Morrone e Francesco Galante propongono la loro performance musicale rendendo omaggio a Gyorgy Ligeti ed Edgar Varese.
I due compositori sono stati inseriti nel programma per celebrare rispettivamente il 100° e il 140° anniversario delle loro nascite.
Il secondo momento da segnare in agenda è invece venerdì 21 luglio alle ore 21 con “Bach non temperato” e la fusione di pianoforte, computer e video texture.
La musica elettronica segna la tappa centrale della stagione concertistica, che si fermerà per la pausa estiva del mese di agosto e riprenderà poi con le proposte di settembre.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
Pingback: Clarinetto e pianoforte alla Casa della Musica