Loading
16 Marzo 2023By mariacristiana

Al Teatro Rendano in scena Massimo Ghini e Paolo Ruffini

Arriva in scena al Teatro Rendano la coppia composta da Massimo Ghini e Paolo Ruffini, protagonisti dello spettacolo “Quasi amici”.

Il 21 e il 22 marzo prossimi ci sarà da ridere ed emozionarsi con il riadattamento del celebre film francese del 2011 di Eric Toledano e Olivier Nakache, portato al successo dall’interpretazione di Francois Cluzet e Omar Sy.

L’appuntamento si inserisce nel calendario della programmazione della stagione di prosa 2023 curata da L’AltroTeatro.

Una storia di amicizia oltre i pregiudizi

La storia racconta la nascita e la crescita di una improbabile amicizia tra due uomini molto diversi per carattere e per estrazione sociale. Una casualità che porta pian piano a trovare insieme il modo di cambiare le proprie vite e di aiutarsi.

Quasi Amici è una storia importante – dichiara Alberto Ferrari, regista dell’adattamento teatrale – di quelle storie che meritano di essere condivise e raccontate.

Chi ha avuto modo di vedere ed apprezzare il film ricorderà lo snodarsi della trama, ma nuove sono le emozioni profonde che suscita il linguaggio teatrale e il coinvolgimento dello spettatore nelle vicende narrate.

Un percorso di approfondimento dei sentimenti e delle debolezze dei personaggi, che pone al centro l’elemento della leggerezza come chiave di lettura. Un viaggio nelle relazioni umane che oscilla tra lacrime e risate, così come accade nella vita reale, oltre la finzione scenica.

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    Al Teatro Rendano in scena Massimo Ghini e Paolo Ruffini

Quick Navigation